venerdì 13 aprile 2012

INEFFICIENZA E LENTEZZA NEMICI DEL BUSINESS DI RETE

Un recente studio Compuware mostra tolleranza bassissima degli utenti verso portali a scarse prestazioni, estremamente dannosi per gli affari. Quasi il 90% dei consumatori online non visiterà più un sito web commerciale dopo un’esperienza deludente, il 46% identifica un sito mediocre con una mediocre impresa; oltre il 30%, riporta le sue critiche a contatti e amici, innescando un negativo passaparola. Inoltre, 3/4 degli utenti delusi da un sito web aziendale/commerciale passa alla concorrenza.Oltre 1/3 degli utenti considera inaccettabile la scarsa efficienza ed il 90% pretende che un sito web funzioni bene anche durante alta frequentazione di rete, prescindendo dalla quantità di traffico all’interno del sito stesso. Una campagna di formazione ed informazione per aziende veronesi che già sono presenti in Internet e per quelle che vi si affacciano può senz’altro contribuire ad uno sviluppo delle imprese e dei loro mercati, è un tassello importante del “Sistema Verona” improntato non solo alla tutela della qualità dei prodotti ma anche della loro divulgazione e comunicazione attraverso i nuovi media.

Nessun commento:

Posta un commento